Suap - Sportello unico per le attività produttive registrazione

 

Registrazione e Accreditamento

 

Per accedere alla procedura telematica è richiesta la registrazione e l’accreditamento dell’interessato a garanzia reciproca della documentazione trasmessa e della sua inalterabilità.
La registrazione ai servizi online del Comune è individuale e legata alla persona fisica che procede alla registrazione ed accreditamento.
Si ricorda che il soggetto intermediario, che opera sul servizio online del SUAP per conto di un suo assistito e da cui ha ricevuta una procura speciale, necessita di una sola coppia di nome utente/password. Con questa unica coppia di nome utente/password l’intermediario può operare per tutti i suoi assistiti, ogni qualvolta riceve una procura speciale per la presentazione della pratica online.
Alla procedura di registrazione va allegata, firmata digitalmente, la carta di identità ovvero il permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari (previa scannerizzazione), per assicurare la legittima richiesta di registrazione da parte del compilatore.

Una volta autenticato, l’intermediario deve compilare i campi predisposti per la dichiarazione dei dati del soggetto per cui presenta la pratica e firmare digitalmente la modulistica PDF generata dal sistema.

Tipi di registrazione

Registrazione Utenti

Registrazione Procuratore