Settore di appartenenza AMBIENTE Tipo di attività Frantoi Oggetto della domanda Comunicazione inizio attività frantoi
  • Inquadramento
    • OGGETTO : Distribuzione acque reflue “frantoio oleario” ex D.Lgs 152/1999 art. 112 D.Lgs. 152/2206  – D.M. 6.5.2005

      Procedimento semplificato art. 5 del DPR 160/2010

      Con la presente si ribadisce che ai fini di una corretta comunicazione dei dati nel rispetto della normativa vigente dovrà essere seguita la seguente procedura:

      La prevista Comunicazione conforme all’allegato 1 del Decreto 6.5.2005 con le modalità di cui all’art. 3 del decreto stesso dovrà essere trasmessa esclusivamente mezzo PEC indirizzo:

      • suap@pec.unionecomunibelvedereomorrodalbasanmarcello.it a questo Ufficio SUAP dell’Unione dei Comuni il quale provvederà a trasmetterlo per la verifica al competente Ufficio Ambiente del Comune competente in materia relativamente al controllo delle comunicazioni ai sensi dell’art. 47 comma 1 lett. d) della L.R. 10/1999 e ss.mm.ii ed ai sensi del D.M. 06.05.2005;
      • dovrà essere utilizzato il modello allegatoin cui sono stati inseriti dei campi per facilitarne la compilazione ;
      • Ai sensi dell’Art. 3 commi 1-2 del D.M. 6.5.2005, alla prima comunicazione preventiva (da inviare almeno trenta giorni prima dell’intervento) dovrà essere allegata la relazione tecnico agronomica di idoneità alla fertirrigazione con le modalità e caratteristiche previste dall’allegato 2 del Decreto 6.5.2005;
      • Ai sensi dell’art. 3 del sopra citato D.M., per gli spandimenti successivi al primo, la comunicazione deve contenere i dati di cui all'allegato 1, lettere B e C, mentre i dati di cui alla lettera D devono essere comunicati solo in caso di loro variazione. Deve altresì essere comunicata l'eventuale variazione dei dati di cui all'allegato 2., producendo una nuova relazione.
      • Se la relazione ( all. 2. D.M. 6.5.2005) non fosse mai stata prodotta o fossero variati i dati in essa contenuti si dovrà produrre nuova relazione.
      • Si allega inoltre il modello relativo alla comunicazione dell’inizio della campagna olearia (di molitura delle olive) il quale dovrà lo stesso essere compilato e trasmesso prima dell’inizio dell’attività a questo Ufficio in modalità telematica.
      • Chiaramente la presente non interessa le ditte che non effettuano lo spargimento delle acque di vegetazione o quelle   che hanno iniziato la nuova procedura di trasmissione a mezzo PEC delle comunicazioni a questo Ufficio, però dovranno recepire i nuovi modelli allegati per le prossime comunicazioni.
  • Responsabile
torna all'inizio del contenuto