Settore di appartenenza COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE Tipo di attività IN FORMA ITINERANTE Oggetto della domanda Comunicazione: Avvio attivita' per subingresso

Il procedimento è scaduto il 16/11/2022.

  • Inquadramento
    • Per Commercio su aree pubbliche si intende l'attività di vendita di merci al dettaglio e somministrazione di alimenti e bevande effettuate su
      aree pubbliche.


      Costituiscono area pubblica le strade, le piazze, i canali, le aree di proprietà privata gravate da servitù di pubblico passaggio e ogni altra area
      destinata ad uso pubblico, anche di proprietà privata di cui il Comune abbia comunque la disponibilità.


      Può essere svolto su posteggi dati in concessione per dieci anni o su qualsiasi altra area purché in forma itinerante.


      Il possesso dell'autorizzazione al commercio ambulante in forma itinerante abilita all'esercizio del commercio su tutto il territorio nazionale,
      nonché all’esercizio della vendita al domicilio del consumatore

  • Normativa
    • FonteRiferimentoAllegatoLink
      NazionaleREGOLAMENTO REGIONALE 27 giugno 2011, n. 4 Disciplina del Commercio su aree pubbliche in attuazione del Titolo II, Capo II, della Legge regionale 10 novembre 2009, n. 27 (Testo unico in materia di commercio).
      NazionaleDECRETO LEGISLATIVO 26 marzo 2010 n.59
      RegionaleLEGGE REGIONALE 5 agosto 2021, n. 22 - Disciplina dell'attività commerciale nella regione Marche
  • Requisiti
    • Qui di seguito trovi i requisiti per l'avvio della richiesta.

      Requisito
      SOGGETTIVO
      Allegato
      Possesso dei requisiti morali di cui all'art. 8 della L.R. 27/09
      Possesso dei requisiti professionali di cui all'art. 9 della L.R. 27/09
      Possesso della Regolarità Contributiva da parte del titolare o della società

      Requisito
      OGGETTIVO
      Sicurezza
      Allegato
      rispetto dei requisiti igienico sanitari relativi al mezzo utilizzato per l'esercizio dell'attività (Reg. CE 852/04)
  • Adempimenti
    • Le modalita' per produrre i documenti richiesti dal procedimento on-line, si basano su questa metodologia:


      Documento compilabile on-line
      Documento acquisito via web

      Adempimenti e documenti da produrre per la richiesta on-line (dichiarazioni sostitutive di certificazioni - attestazioni - asseverazioni - eventuali dichiarazioni di conformità da parte dell'Agenzia delle imprese)


      Informativa sul trattamento dei dati
      Cartella risorse di richiesta
      Vuoi accorpare questa richiesta ad una principale?
      Indica il numero della richiesta principale dove accorpare.
      Scelta del Comune al quale inoltrare la pratica
      Conferma dati Insediamento Produttivo
      Modello Dati dell' azienda
      Invia Modello Dati dell' azienda nella richiesta online
      Modello Quadro Autocertificazione
      Invia Modello Quadro Autocertificazione
      Modello Autocertificazione Settore Alimentare
      Invia Modello Autocertificazione Settore Alimentare
      Modello Autocertificazione del possesso dei requisiti da parte di altre persone
      Invia Modello Autocertificazione del possesso dei requisiti da parte di altre persone
      Modello Autocertificazione del legale rappresentante o preposto
      Invia Modello Autocertificazione del legale rappresentante o preposto
      Documentazione accertante possesso requisiti professionali
      Modello Bollo
      Invia Modello Bollo
      Modello Notifica Igienico Sanitaria
      Notifica igienico sanitaria
      SONO STATE APPORTATE VARIAZIONI rispetto alla precedente autorizz./registr?
      Allegato 1A
      Invia Allegato 1A
      Allegati riguardanti il mezzo
      Allegato B
      Invio Allegato B
      Ricevuta Diritti Nia
      Eserciti anche l'attivita' di somministrazione di alimenti e bevande?
      Modello Autocertificazione per somministrazione alimenti e Bevande
      Invia Modello Autocertificazione per somministrazione alimenti e bevande
      Modello Autocertificazione DURC
      Invia Modello autocertificazione DURC
      Atto di subentro
      Quadro firma digitale
      Documento di identita' in corso di validita'
      Sei il soggetto intermediario ?
      Procura speciale per presentazione on line della pratica al Suap
      Inserisci la procura
      Documento d'identita' di ciascun soggetto che ha apposto la firma autografa
      Hai già registrato il banco / mezzi ?
      Scelta Richiesta on-line
      Conferma le richieste incorporate alla principale.
      Vuoi Pagare i Diritti di Istruttoria con Pago PA?
      Documento comprovante il versamento dei diritti di istruttoria.
      Documento comprovante il versamento dei diritti di istruttoria.
      Vuoi Pagare i Diritti Suap con Pago PA?
      Documento comprovante il versamento dei diritti SUAP.
      Documento comprovante il versamento dei diritti SUAP.
      Dati per fattura elettronica
      Eventuali Altri Allegati
      Vuoi accorpare altre richieste on line ?
      Conferma le richieste incorporate alla principale.
      Crea e Scarica rapporto completo della Richiesta
      Invia il rapporto completo firmato digitalmente
      Customer Satisfaction
      La pratica è contestuale con Comunica?
      Conferma Richiesta e Invia Mail
      Scarica distinta pratica Camera di Commercio
      Allega la distinta pratica per Camera di Commercio Firmata
      invio zip Camera di Commercio
  • Responsabile
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