Suap - Sportello unico per le attività produttive

 

Procedimento Scia

 

     Per semplificare al massimo la predisposizione della domanda relativa alla segnalazione certificata di inizio attività – Scia, si sono individuati i diversi settori di attività delle imprese che rientrano nelle procedure Suap ed i relativi oggetti delle possibili richieste.

     L’interessato deve quindi prima scegliere a quale settore appartiene e la sua attività; successivamente deve individuare l’oggetto del procedimento da presentare fra quelli proposti, per poter proseguire nella procedura.

    Una volta individuato esattamente il procedimento che interessa, si può cliccare o sul titolo del documento ovvero sull’icona presente a fianco. Nel primo caso si può consultare tutto quello che interessa per compilare correttamente la domanda ovvero si può procedere direttamente alla compilazione online, cliccando sull’apposita icona; nel secondo caso si ha una visione immediata dello schema della istanza da presentare, senza però poterla compilare.    

     Durante la compilazione online della domanda e dei suoi allegati, nella parte inferiore dello schermo sono evidenziati tutti i passi in cui si articola l’iter del procedimento individuato; essi sono di colore rosso, qualora trattasi di un passo da compilare obbligatoriamente; giallo, se trattasi di un passo facoltativo e verde quando il passo risulta completato e pronto per l’inserimento nella procedura e successivamente per il suo invio telematico.

 





Totale Procedimenti: 323